Eventi verdi: arrivano quelli di settembre

Agosto ci sta lasciando e così tutti gli appassionati possono prepararsi agli appuntamenti autunnali, dove la faranno da padrone piante che nelle fiere di primavera quasi non si vedono. La sfilata vegetale che si potrà godere a queste mostre-mercato sarà infatti uno sfoggio di colori tipici dei fogliami d’autunno, senza dimenticare le bacche di tutti i colori!

Quella di settembre sarà un’immersione in tutte le tonalità degli alberi. Gli aceri metteranno in bella mostra sfumature romantiche, dal miele, al giada, al corallo, da apprezzare guidati per mano dai vivaisti, che hanno dedicato a queste meravigliose piante tutta la loro vita. E tanti arbusti si accenderanno come infuocati tramonti, dal giallo caldo, all’arancio, al rosso fiamma. Insomma, appuntamenti davvero da non perdere, per salutare degnamente questa caldissima annata che si avvia al termine.

MURABILIA
Descrizione: un evento immancabile nell’agenda di un vero appassionato del verde ma non solo; la cinta delle mura della città offre un contesto di tale fascino da trasformare questa mostra-mercato in un’affascinante gita panoramica.
Dove: Lucca – Mura Urbane tra il Baluardo S.Croce e il Baluardo S.Donato
Quando: 4-5-6 settembre 2009
Ulteriori info: www.murabilia.com

ORCHIDEE  SUL LAGO
Descrizione: esposizione internazionale di orchidee alla sua undicesima edizione, in una cornice da favola.
Dove: Villa Giulia – Verbania Pallanza
Quando: dal 4 al 6 settembre 2009 – Orario: ven. 15.00/22.00 – sab. e dom. 10.30/22.00
Ulteriori info: www.verbania-turismo.it

TRA POMI E FIORI
Descrizione: vivaisti con piante ornamentali, orticole, fruttifere e acquatiche insieme ad artigiani e produttori di specialita’ enogastronomiche animeranno le vie del paese e le sue piazze.
Dove: Calvi dell’Umbria (Terni) – centro cittadino
Quando: 12-13 settembre 2009 – ore 10-19
Ulteriori info: www.bellaumbria.net

GIARDINI D’AUTORE
Descrizione: mostra-mercato piante insolite e rarità botaniche
Dove: Riccione – Villa Lodi Fè
Quando: 19-20 settembre 2009 – ore 9-19
Ulteriori info: www.giardinidautore.net

Per chi invece cerca piante da ammirare più che da comprare, d’obbligo una gita ai Giardini Botanici di Villa Taranto, (Verbania Pallanza), aperti tutto il mese di settebre per la:

MOSTRA DELLE DALIE
All’interno del parco nel “Labirinto delle Dahlie”, più di 1500 piante, suddivise in oltre 250 varietà, in un gioco strabiliante di colori, grandezze e forme. Orari: 8.30 / 18.30
Uteriori info: sito dell’Ente Giardini Botanici Villa Taranto – www.villataranto.it

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Eventi verdi: arrivano quelli di settembre

  1. Ciao a tutti gli amici di fiori & foglie!
    Vi segnalo la quarta edizione della mostra florovivaistica giardino Jacquard di Schio (VI) il 19 e 20 settembre 09 dalle ore 9.00 al tramonto.
    Una mostra-mercato con esposizioni orchidee pregiate, piante rare, bonsai, accessori per il giardino; il tutto nella splendida cornice del giardino ottocentesco di Schio e della Fabbrica Alta. Una esperienza davvero suggestiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *