Frutta e verdura fresca? Te lo dice l’Iphone

Dell’Iphone si parla tanto, meno invece delle sue sorprendenti applicazioni. Una in particolare ci ha colpito. Si chiama “Season” e dice quali sono i frutti e le verdure di stagione. In pratica inserendo il nome di un frutto o di un ortaggio, si possono avere informazioni sulla sua stagionalità. E non solo.

Ogni prodotto viene illustrato con una mini-scheda, che ci informa sul paese d’origine, così potremo capire anche se si tratta di qualcosa di importato oppure viene coltivato in Italia. La cosa, tra l’altro, va un attimo al di là di una semplice lista, perché le indicazioni circa la stagionalità sono date in base alla localizzazione gps del telefono. Ovvero, se vi trovate in un supermercato alle Canarie, “Season” vi dirà qual’è la frutta e la verdura di stagione dell’isola in cui vi trovate, non i dati italiani.

Per ora il parco prodotti contempla solo 170 elementi, ma presto il database verrà implementato. L’applicazione è decisamente utile, insomma, e va nella direzione di una maggior consapevolezza del consumatore nelle sue scelte, a favore della salute e di un’alimentazione più sana, oltre che meno inquinante.

Risorse Web:
Il sito dell’applicazione: www.seasonsapp.com

Una risposta a “Frutta e verdura fresca? Te lo dice l’Iphone

  1. Pingback: Frutta e verdura fresca? Te lo dice l’Iphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *