Esce oggi la guida ai nuovi lavori “verdi”

Mai come ora il “green business” fa tendenza. Sicuramente anche grazie all’impulso mediatico che si deve a Obama ormai tengono sempre più banco i temi delle politiche ambientali delle aziende e delle nuove attività professionali legate all’ecologia.

E, proprio in tema di lavori “verdi”, c’è da segnalare l’uscita di “Guida ai green jobs”, libro di Tessa Gelisio (nota conduttrice tv della trasmissione Pianeta Mare impegnata anche sul fronte della difesa ambientale come presidente della associazione ForPlanet) e Marco Gisotti (direttore della rivista Modus Vivendi).

La Guida ai green jobs (Edizioni Ambiente) si propone come la panoramica più completa sui lavori verdi in Italia. L’analisi di ogni settore è preceduta da un’intervista a un esperto scelto tra i manager, gli imprenditori o i professionisti che hanno fatto della sostenibilità la chiave del loro successo. L’obiettivo è quello di fornire uno scenario il più possibile realistico. Le 100 speciali schede che arricchiscono il volume indicano i percorsi formativi, le opportunità occupazionali e le prospettive di sviluppo di quella che nell’opinione di molti si prospetta come la prossima rivoluzione industriale, l’unica sostenibile.

Appuntamento dunque in libreria con questo nuovo testo che per chi è interessato ai nuovi lavori verdi si può rivelare davvero di grande utilità.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Esce oggi la guida ai nuovi lavori “verdi”

  1. vorrei sapere se nel libro si parla di eco-pulizie……….sto costituendo un’impresa di pulizie e vorrei usare solo materiali e prodotti ecologici………….grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *