Arriva il navigatore per contadini!

Tutti ormai siamo abituati al navigatore per auto. Una innovazione ormai di largo impiego. Ora però, ed è questa la novità, arriva il navigatore per contadini. Sì, proprio così, un servizio satellitare specifico per chi deve andare per i campi col trattore! Si chiama Farm Navigator e nasce da una collaborazione italo-tedesca. E’ stato pensato da AvMap e Stconsystem e sarà presentato al salone AGConnect Expo, in programma negli Usa a Orlando dal 13 al 15 gennaio.

Grazie ad un’estrema facilità di utilizzo e alla grafica studiata per garantire il massimo della visibilità all’aria aperta, il Farm Navigator, questa la promessa, renderà più facile il lavoro nei campi. Il suo uso, infatti, agevolerà le operazioni di irrigazione, grazie a un calcolo esatto dell’area spruzzata e all’individuazione di settori da disattivare in caso di sovrapposizione di aree, ad esempio quando si sta invertendo la marcia o nell’aggirare un ostacolo.

Durante la navigazione è possibile posizionare dei “mark” in corrispondenza degli ostacoli o dei punti di in cui si sono prelevati dei campioni di terreno. Anche in questo caso i mark verranno salvati sul file relativo alla lavorazione corrente.

Insomma, tante funzioni a disposizione. La parola quindi ai coltivatori che lo proveranno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *