Natale ecologico anche in casa Obama

L’albero di Natale dei coniugi Obama, consegnato il 28 novembre in un calesse trainato da cavalli, verrà ufficilmente acceso stasera alle 23.00 (ora italiana). L’imponente abete Douglas (foto AFP in alto), di oltre 5 metri, è stato coltivato da Eric and Gloria Sundback, un’anziana coppia che coltiva alberi di Natale da 50 anni a Shepherdstown, West Virginia, e li consegna alla Casa Bianca da 4 anni consecutivi.

L’albero è stato decorato da una squadra di volontari con le 800 decorazioni (che includono simboli USA come la Statua della Libertà ecc.), riciclate dalle precedenti amministrazioni e luci rigorosamente a led. Secondo General Electric le lampadine presidenziali consumeranno un terzo di quelle usate da George W. Bush l’anno scorso. Inoltre 6 degli alberi utilizzati per il Natale alla Casa Bianca verranno ripiantati dopo le feste dal Corpo Forestale americano.

Volete anche voi sul vostro albero le decorazioni americane di Obama? Da non perdere il sito totalmente dedicato ai decori natalizi della Casa Bianca:
www.whitehousechristmasornament.com
Non può mancare quella con la foto della coppia presidenziale al giuramento!

Una risposta a “Natale ecologico anche in casa Obama

  1. Pingback: Natale ecologico anche in casa Obama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *