Per San Valentino basta fiori, solo… mele?!?

Fiori ok, ma avete mai pensato al frutto di San Valentino? Con la sua livrea d’onore, la mela ‘Pink Lady’ si presenta puntuale all’appuntamento perfetto, su misura per lei, quello con la giornata dell’amore. Al colore rosato dalle fascinose tinte tenui e al sapore zuccherino, unisce infatti un chiaro cuoricino impresso proprio sulla sua buccia!

Il simbolo d’amore viene ottenuto applicando una mascherina a forma di cuore durante la crescita della mela sull’albero, in modo da nascondere quella piccola area ai raggi del sole. Rimane così un’area chiara a forma di cuore su ogni frutto. ‘Pink Lady’ è il marchio di questa mela della varietà ‘Cripps Pink’, frutto dell’incrocio fra due mele super famose per la loro altissima qualità: ‘Lady Williams’ e ‘Golden Delicious’. Creata da un coltivatore australiano, John Cripps, ‘Pink Lady’ è coltivata da alcuni anni in Italia e all’estero: una delle sue caratteristiche è l’ottima tenuta di cottura, che ne fa una dolce protagonista anche in cucina.

E per San Valentino, vicino ad una mela con il cuoricino, potrete servire al vostro lui o alla vostra lei un dessert fatto con la mela più romantica che c’è: tra le golose ricette su www.mela-pinklady.com imperdibile quella della Pink Lady dell’Amore, ma date un’occhiata anche agli spiedini di Pink Lady caramellati o al pandolce di Pink Lady allo zenzero. Di sicuro prenderete la vostra metà per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *