San Valentino: tanti tulipani per dire “Ti amo!”

Il regalo più dolce per San Valentino? Un mazzo di tulipani rossi o un cuore di bulbi che addolciscano questo giorno così speciale. Il tulipano infatti è il fiore più romantico tra tutte le bulbose. Una leggenda turca narra che sia nato dall’amore del giovane Fahrad per la bella Shirin. Un giorno Fahrad ricevette la notizia che la sua amata era stata uccisa. Disperato, decise di morire anche lui, lanciandosi col suo cavallo da un precipizio. Dal sangue di Fahrad nacquero bellissimi tulipani, rossi come la passione. E da quel momento, nel mondo orientale, il tulipano assunse il significato di amore perfetto.

La forma semplice e affusolata fa del tulipano il perfetto completamento di una romantica tavola apparecchiata per due. La varietà di colori, poi, rispecchia tutte le sfumature dei sentimenti rendendo il giorno degli innamorati ricco di emozioni e sorprese. Non resta che sbizzarrirsi con i contenitori: brocche di ceramica o di zinco, secchielli smaltati, cestini di vimini, vasi antichi e preziosi, bicchieri di vetro trasparente, contenitori etnici e tutto quello che la nostra fantasia può suggerirci. Con i fiori, come in amore, è bello osare.

Un mazzo di tulipani è sempre una sorpresa gradita. Esprime amicizia, allegria, positività e… a volte amore. Un amore tenero e intenso che chiede cura e attenzione.

Fonte: Ufficio Stampa Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore

3 risposte a “San Valentino: tanti tulipani per dire “Ti amo!”

  1. Pingback: Idee per un San Valentino low-cost | Parole in libertà

  2. Pingback: San Valentino: tanti tulipani per dire “Ti amo!”

  3. Pingback: Idee per un San Valentino low-cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *