Ospiti a cena? Accogliamoli con coppe di rosa

coppe_di_petali520

Per una serata speciale in cui riceveremo in casa nuovi ospiti, occorre una decorazione originale e d’effetto.  Fiori&Foglie ha scovato in Rete una composizione semplice e perfetta per una tavola con un tocco di eleganza in più: coppe di petali di rosa. Come crearle?

Troppo facile, più a farsi che a dirsi. Prendete delle rose da bouquet e sfogliatene con cura i petali partendo dall’esterno e posizionandoli uno dopo l’altro in coppe poco profonde e squadrate in cui avrete versato poca acqua. Partendo dai bordi, ricostruite con cura la corolla ponendo al centro intatto solo il bocciolo. Voilà!

L’autore di queste coppe è Preston Bailey, un’autorità assoluta in materia di allestimenti floreali. La sua fama in America è pari solo a quella delle star del cinema che gli hanno commissionato i loro giorni più importanti (matrimoni, battesimi ecc.): Jennifer Hudson, Ivanka Trump, Donald Trump, Donna Karan, Liza Minnelli, Uma Thurman, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, per citarne alcuni. Insomma, una star fra le star, che il suo lavoro lo sa fare, nel grande come nel piccolo.

E grazie a questo suggerimento, possiamo approfittare della sua esperienza anche tra le mura domestiche. Possiamo collocare sulla tavola alcune di queste coppe (facciamolo poco prima che arrivino gli ospiti, così da avere petali freschissimi), da abbinare magari a delle romantiche candele avorio oppure, perché no, rosse: il figurone è assicurato 😉

Una risposta a “Ospiti a cena? Accogliamoli con coppe di rosa

  1. Pingback: Ospiti a cena? Accogliamoli con coppe di rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *