1° Aprile: riaprono i giardini dell’Imperatrice Sissi

Domani, primo aprile, riaprono le porte a Merano in Alto Adige i Giardini di Castel Trauttmansdorff, eletto tra i più bei parchi d’Italia. I visitatori degli amati giardini dell’Imperatrice Sissi vengono accolti con migliaia di fiori colorati nei 12 ettari del parco: una gita è d’obbligo proprio in queste settimane, quando danno spettacolo i ciliegi giapponesi e le eleganti magnolie.

In esposizione anche degli esemplari della nuova varietà Tulipa ‘Trauttmansdorff’, il primo tulipano altoatesino, battezzato l’anno scorso con il nome del castello. Un altro particolare benvenuto lo darà la cascata formata da 20.000 viole di colore giallo e viola che ricoprono un pendio.

Il clou della stagione sarà una mostra curiosa, dal titolo ”Profumi divini e Odori Infernali”. La mostra, in parte interattiva, introdurrà i visitatori nel magico mondo dei profumi e delle… “puzze” L’esposizione partirà dalla storica rimessa del castello, dove saranno illustrati molti aspetti curiosi e interessanti, per proseguire poi nei Giardini dove, a seconda delle stagioni, si potranno ammirare e odorare diverse ‘isole profumate’. Il variegato programma di contorno offre ‘visite olfattive’, eventi per famiglie, così come conferenze e workshop con rinomati specialisti del settore.

La stagione degli eventi all’interno del Castello proseguirà con la ”colazione da Sissi” il 6 giugno e si terrà ogni domenica fino al 4 luglio sulla Terrazza dedicata all’Imperatrice. Una rilassante musica classica accompagnerà il brunch. Fiori e musica continuano ad essere protagonisti nelle sere d’estate da giugno ad agosto con le ”Serate ai Giardini” che quest’anno ospiteranno musicisti provenienti da tutto il mondo. Il punto di incontro ideale per le serate estive da passare con gli amici lo offrono i ”Cocktail in Giardino” con musica da DJ in un ambiente molto suggestivo circondato da palme e verde. Ulteriori info sul sito web: www.trauttmansdorff.it

Una risposta a “1° Aprile: riaprono i giardini dell’Imperatrice Sissi

  1. BUON GIORNO CARI AMICI..
    AUGURI DI BUONA PASQUA, E AUGURI PER L’APERTURA DEL VOSTRO MERAVIGLIOSO GIARDINO…..
    HA DIMENTICAVO !!!!! POTEVATE INVIARMI UN INVITO CHE SARE STATO VOLENTIERI PRESENTE…..
    CORDIALI SALUTI
    SILVANO DONADONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *