“Quibio”, l’usa-e-getta che rispetta l’ambiente


Quibio.it
, il primo sito e-commerce italiano di prodotti usa e getta completamente biodegradabili, questo mese compie dieci anni. E’ stato il primo sito web a vendere prodotti “a perdere” attraverso Internet ed è l’e-commerce più longevo del settore in Italia. I prodotti presenti su Quibio.it, come piatti in polpa di cellulosa, bicchieri in amido di mais, posate in legno, bioshopper in MaterBi, bio pannolini monouso ecc., sono tutti rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100% e permettono di dare una mano concreta all’ambiente evitando di produrre rifiuti difficili da smaltire. E si possono acquistare comodamente online.

La storia di Quibio.it è iniziata dieci anni fa in Sardegna, a Cagliari con Giuseppe Brau e Maria Grazia Sanna, e oggi vive un momento di grande vitalità grazie all’attenzione dei media attorno alle tematiche ambientali e alle tematiche green, dal surriscaldamento globale alla raccolta differenziata con cauzione.

Da subito, la crescita esponenziale degli utenti ecosensibili ha permesso al portale di varcare i confini regionali andando a soddisfare le richieste di aree di servizio, case farmaceutiche, pubbliche amministrazioni e numerosissimi privati, ma soprattutto di contribuire a costruire una mentalità rispettosa dell’ambiente che ci circonda e di chi lo dovrà abitare in futuro.

Una risposta a ““Quibio”, l’usa-e-getta che rispetta l’ambiente

  1. Pingback: “Quibio”, l’usa-e-getta che rispetta l’ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *