In Romagna i fiori sono nel piatto

In occasione della mostra in corso a Forlì, “Fiori, natura e simbolo dal seicento a Van Gogh“, Casa Artusi, centro di cultura gastronomica a Forlimpopoli (FC), offre corsi di cucina con i fiori, usati ora come ingredienti dei piatti, ora come decorazione per la tavola. Ecco date e riferimenti utili. Ricordate che è possibile iscriversi solo entro sette giorni prima della data del corso.

Sabato 15 maggio
Dalle 9.30 alle 13.30 il corso di cucina dimostrativo di Sergio Barzetti, chef collaboratore del mensile La Cucina Italiana, dedicato alla preparazione di un intero menu con i fiori, con degustazione finale. Costo a persona:  50 euro.

Domenica 16 maggio
Dalle 9.30 alle 13.30 il corso pratico di cucina di Barzetti sarà dedicato all’estate e alle molteplici forme delle decorazioni. Intaglieremo e comporremo un centrotavola di frutta fresca e colorata che potremmo realizzare sia in occasione di un buffet che nell’allestimento di una tavola per ospiti. Prepareremo sciroppi aromatici e sperimenteremo i loro accostamenti con la frutta. Realizzeremo decorazioni originali sui piatti. Assisteremo alla dimostrazione e parteciperemo alla degustazione di un primo piatto fresco e veloce. Trascorreremo alcune ore all’insegna del pratico, elegante e buono. Tutto questo con lo scopo di divertirci creando con passione nuovi piatti.
Costo a persona:  100 euro.

Ulteriori info sul sito: www.casartusi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *