“Floravventura”, parte il primo “reality floreale”

Dal 2 giugno parte Floravventura, che si definisce come il primo “floreality show” on the road sul mondo dei fiori. E’ questa l’iniziativa di Florasat.tv, un canale satellitare interamente dedicato al mondo dei verde e delle piante. Il viaggio di Floravventura consisterà in una spedizione che toccherà diverse regioni d’Italia: Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria e Liguria.

Ogni settimana un team composto da 6 persone dell’equipaggio, 3 floral designer “capisquadra” e 3 concorrenti saliranno a bordo di 4 fuoristrada per un viaggio emozionante alla scoperta di splendide location quasi sconosciute e per svelare usi e costumi di grandi città e borghi antichi, con particolare attenzione al mondo dei fioristi e dei floral designer. Le tappe di questo viaggio “verde” si potranno seguire direttamente online su Internet al sito: www.floravventura.it

Ci sarà spazio per incontri con esperti internazionali, confronti con appassionati “pollici verdi”, dimostrazioni floreali ed eventi legati al colorato mondo delle piante. La spedizione di Floravventura si concluderà a Genova il 20 di giugno e, come ogni reality che si rispetti, il pubblico da casa potrà votare gli aspiranti floral designer più talentuosi che si contenderanno la Palma di vincitore del Primo Reality Floreale.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a ““Floravventura”, parte il primo “reality floreale”

  1. HO TROVATO QUEST’ARTICOLO
    SU http://www.fioriblog.wordpress.com
    I lettori di Fioriblog hanno detto NO al Reality! E’ arrivato al nastro di partenza con soli 3 concorrenti, 3 capisquadra, 6 membri dello staff, 4 fuoristrada e con la riduzione del tour da circa un mese a soli 19 giorni (escludendo la Sardegna). IFIORISTI hanno bocciato questa “geniale” idea con la convinzione che potrebbe essere controproducente per la categoria. Oltre 1800 voti, 179 post bloccati per violazione delle regole del blog e circa 200 mail al giorno per dire che il Reality non è gradito. All’interno i dettagli dei risultati (controllati da WordPress.com), con le percentuali delle preferenze.

  2. TRA IL DIRE E IL FARE…./2
    http://fioriblog.wordpress.com/2010/06/08/tra-il-dire-e-il-fare-2/#more-1438
    Continua il viaggio di Floravventura tra le bellezze dell’Italia; tanti monumenti e pochi fiori. E’ passata una settimana e le promesse della partenza sono sempre più lontane. Stiamo aspettando, tra l’altro, le esibizioni dei Floral Designers internazionali ma soprattutto una galleria fotografica che faccia vedere gli elaborati che sono stati realizzati nelle varie tappe. Finalmente nella sezione “Diario di Viaggio” inizia ad apparire qualche dichiarazione e speriamo che nei prossimi giorni, ci sia una relazione più dettagliata e tecnica di quanto sta accadendo. E’ un Reality e ci è stato chiesto di votare, ma ancora non sappiamo chi sono i concorrenti (mancano le biografie) e quali sono i criteri da adottare per esprimere il voto. I capisquadra sono diventati addirittura 14 (i tre noti + 11 di BALLON EXPRESS). Speriamo che nelle prossime due settimane che restano riusciremo a capire di più di questo minestrone che sta diventando sempre più insipido.

  3. ….visto che il mago di Rudiano non c’è più….staremo a vedere chi in questo settore o meglio “quelle inizianitive avventurose” e “ambiziose” porterà avanti questi progetti?!!!!!
    mi riferisco a riviste corsi floravventura ed altro tipo fiere all’estero o grandi eventi italiani anche come Euroflora di Genova….
    Fiori creativi non poteva che capitare in mani migliori e soprattutto italiane del sud.
    Aspetto commenti da una signora acida che mi ha attaccata senza sapere se fossi una fiorista o interessata a corsi o a riviste praticamente una sua possibile cliente dicendomi quell’eccoti accontentata…Ma lei si diverte ad essere così attacchina o lo è di natura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *