Accessori? Quest’anno proviamo quelli “fioriti”

Abbiamo visto insieme qualche proposta di abbigliamento floreale per la primavera/estate 2010. Non tutti però amano indossare abiti a fiori ma, con il tocco di qualche piccolo accessorio, è possibile far entrare il trend fiorito nel nostro armadio. Con la nostra flower stylist iniziamo allora un piccolo tour nella nostra boutique virtuale…
 
Da Accessorize, il marchio di accessori low-cost, troviamo una vastissima scelta di borse, scarpe e bijoux. Ecco qualche esempio:

Sempre da Accessorize, per le più giovani c’è anche una linea sbarazzina di mollettine e fermacapelli, tutta da scoprire…

Dal catalogo Asos scegliamo questi anelli-fiore. In pelle e metallo il primo, in plastica effetto gloss arancio il secondo, sono un tocco romantico e gentile.

 Una sciarpa leggera o un foulard sono accessori passepartout per il giorno e per la sera: indossati al collo o appoggiati sulle spalle ma  anche come cintura, drappeggiati o annodati, si adattano alle occasioni più diverse, trasformando la mise più banale. Quelli che vi propongo  sono in cotone e seta e si trovano sul catalogo Asos.

 
Da abbinare ad un abito elegante, ecco la ‘Hayworth Clutch’ di Diane von Furstemberg, una pochette da sera in pelle grigio chiarissimo.

Passiamo alle scarpe ora.
Se volete puntare su un accessorio glamour, ecco le calzature-gioiello di Renè Caovilla. La sua collezione primavera/estate 2010 è un tripudio di fiori, foglie e farfalle.

Si chiama ‘La vie en rose’ questo sandalo dove lo stelo di una rosa porpora cinge delicatamente la caviglia…

…mentre una allegra ghirlanda di fiori minuti e coloratissimi decora i ‘Flowerboing ankle-wrap sandals’

 
In bianco e blu, i due colori classici dell’estate, Ralph Lauren ci propone questi sandali in tessuto stampato a fiorellini che renderanno elegante anche un semplice look formato da jeans e camicia bianca.

 

Da  H&M, il marchio svedese low-cost, ho trovato queste peep-toe con applicazione di fiori smaltati sulla T-bar. Qualcosa di più comodo? Sempre dalla “Garden Collection”, da provare queste pratiche ballerine!

E allora… Cosa aspettiamo ad indossare un fiore?

Luisella Rosa

Una risposta a “Accessori? Quest’anno proviamo quelli “fioriti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *