L’alta moda di Dior fiorisce sulle passerelle di Parigi

Un tripudio di petali, trasparenze e colori, impreziositi da una sartoria di altissimo livello: ecco come si sono presentate le modelle della Collezione Dior di Alta Moda Autunno-Inverno 2010/2011. La nostra flower stylist Luisella Rosa ci propone gli abiti più belli, che da sempre fanno sognare tutte le donne del mondo.

Questa settimana si sta svolgendo a Parigi la Fashion Week Haute Couture Autunno/Inverno 2010-2011 . Hanno sfilato tutti i grandi nomi dell’Alta Moda internazionale ma quello che mi ha letteralmente rapita  è stato John Galliano con la sua collezione per Christian Dior, ispirata chiaramente alla natura e in modo particolare ai fiori (foto AFP)

Il défilé si è svolto al Musée Rodin di Parigi ed è stata una vera e propria esplosione di fiori, dalla scenografia formata da giganteschi tulipani ‘Parrot’ agli abiti favolosi, un vero e proprio inno allo splendore della natura.

Una collezione destinata a rimanere negli occhi e nel cuore per molto tempo con abiti ultra-femminili in una esuberanza di tessuti e colori.

Questi abiti trasformano le modelle in fiori con le gonne ad ampie corolle, corpini stretti in vita da cinture di rafia, tessuti sfrangiati a petali.

Da notare anche i copricapi appositamente creati per Dior da Stephen Jones, uno dei più famosi milliner inglesi, che richiamavano le confezioni di plastica con cui i fioristi avvolgono i mazzi di fiori.

Per questa splendida collezione Galliano ha detto di essersi ispirato a ‘Les Rhumbs’,  il giardino della casa d’infanzia di Monsieur Dior, a Granville in Normandia. Ed ecco allora gonne-tulipano, giacche decorate con ortensie di seta, colli-petalo e stampe fiorite, in una profusione di colori vibranti in una vera e propria danza floreale.

L’Haute Couture è sicuramente irraggiungibile e  spesso improponibile per la vita quotidiana, ma tutti possiamo ammirarne la bellezza e regalarci attimi per sognare…

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “L’alta moda di Dior fiorisce sulle passerelle di Parigi

  1. Grazie Luisella, è sempre piacevole scoprire le creazioni dei grandi stilisti e il Sig. Galiano in questo periodo stà dando prova di grande talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *