Vacanze in piscina nel verde? Sì, ma a 200 metri d’altezza

Con questo caldo, abbiamo solo una cosa in mente: cercare il fresco. E se si può fare immergendosi in acque fresche, ancora meglio. Ma Fiori&Foglie ha un suggerimento per un tuffo del tutto particolare in un posto molto molto speciale: a Singapore. La piscina circondata dal verde di cui parliamo infatti si trova a 200 metri d’altezza, su un maxi-grattacielo, l’hotel Marina Bay Sands, ed è la più spettacolare del mondo: oltre all’altezza vertiginosa, la piscina in questione, “Infinity”, è lunga 150 metri ed è circondata da un vero e proprio parco botanico con 900 piante.

A vederlo, questo hotel di extra-lusso, disegnato dall’architetto Moshe Safdie, sembra una sfida alla gravità: su tre immense torri, che ospitano le 2500 stanze dell’albergo (dai 300 euro in su a notte, se non esigete una suite!), si adagia un’immane struttura a forma di nave, in grado di ospitare più di 3900 persone, con ristoranti e servizi, direttamente tra le nuvole. 

Ai piedi di questo gigante di 11mila tonnellate d’acciaio, il teatro,  un padiglione sull’acqua (su cui galleggiano “l’isola” di Louis Vuitton e il night club dell’attore Bruce Willis) , negozi di lusso e un gigantesco casinò.

E naturalmente il panorama è di quelli d’eccezione e per enfatizzarlo, l’hotel ha pensato bene di creare la sua piscina “a sfioro”, ovvero senza bordo, in modo che chi vi si trova, abbia l’impressione di nuotare a precipizio sulla città… L’hotel ha aperto da pochissimo: che aspettate a prenotare? 😉

4 risposte a “Vacanze in piscina nel verde? Sì, ma a 200 metri d’altezza

  1. Io ci sono stato nel 91, ma molto probabilmente nn esisteva ancora quest’Hotel, meraviglioso, veramente spettacolare……………ma perchè queste cose si vedono solo in Oriente????????
    Enrico 😉

  2. sarà bello, tecnologico, tutto quello che volete, ma a me fa stare male solo a guardare quelle foto. ci sono alcune dove è ripreso uno che nuota nella piscina e sul fondo si vedono gli ultimi piani dei grattacieli.. sembra un’immagine da Apocalipse now…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *