Fiori alla finestra? Mettiamoli così…


La flower stylist di Fiori&Foglie ha trovato un’altra “chicca” nella Rete, per rendere i tristi appartamenti di città più allegri e vivaci. Ci propone stupendi fiori per le nostre finestre sì, ma molto speciali, visto che non avrete bisogno del pollice verde per sfoggiare le loro belle corolle!

E’ sempre gradevole vedere i davanzali delle finestre abbelliti con piantine e fiori. Non sempre però, per svariati motivi, è possibile mettere dei vasi ma, se non vogliamo rinunciare ai fiori alle finestre, una soluzione c’è: i Flat Flowers. Si tratta di una serie di stickers che riproducono in maniera abbastanza verosimile un mazzo di fiori con relativo vaso.

Ci sono variopinti anemoni, dalie rosa, tulipani, rose e papaveri, ma anche le riproduzioni di alcuni vasi di fiori tratte dai dipinti di Van Gogh.

In materiale statico, quindi senza uso di colla, si applicano facilmente ai vetri e possono essere tolti e ricollocati un’infinità di volte. I fiori inoltre sono perfettamente rifiniti da entrambi i lati e quindi visibili sia all’esterno che all’interno della finestra.

Questa simpatica ed economica proposta ci viene da Dutchbydesign.com, un sito olandese di vendite on-line che dal 2003 è specializzato in accessori per la casa e piccoli oggetti d’arredamento frutto della creatività di designer rigorosamente olandesi. Oltre ai Flat Flowers, sul catalogo online di DutchbyDesign si trovano articoli disegnati sia da giovani designer olandesi emergenti ma anche da nomi già affermati come Tord Boontjie, accomunati dal gusto dell’originalità, dalla semplicità di utilizzo e da un tocco di ironia tutta olandese.

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Fiori alla finestra? Mettiamoli così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *