Hillary Clinton al matrimonio era tutta un fiore…

Il recente matrimonio di Chelsea Clinton ha calamitato l’attenzione dei media di tutto il mondo (abbiamo parlato qui dei fiori scelti pe l’allestimento). Confesso però che, più che l’abito della sposa, mi incuriosiva scoprire quale mise avrebbe indossato la madre della sposa, ovvero l’attuale Segretario di Stato ed Ex-First Lady, Hillary Clinton:  e la sorpresa in effetti c’è stata, e tutta floreale…

Si tratta di un abito che le fonti ufficiali definiscono “color lampone degradè, con ricami floreali applicati”, disegnato appositamente per lei dallo stilista e amico di famiglia Oscar de la Renta.
 
Hillary Clinton non è mai stata considerata un’icona di stile e i suoi look sono stati spesso oggetto di critiche: dai maestosi abiti (quasi sempre di Oscar de la Renta) che sfoggiava quando affiancava il marito-presidente nelle occasioni ufficiali, ai colorati tailleur-pantalone che costituivano la sua uniforme da Senatore, alla serie di completi giacca-pantalone dai colori molto più sobri indossati durante la corsa alla presidenza degli Stati Uniti d’America, fino ai recenti abiti con giacca abbinata in tutte le declinazioni del beige fino al giallo canarino ma spesso anche neri che la vestono ora in qualità di Segretario di Stato.

La signora Clinton ha sempre adeguato il suo look al ruolo ricoperto senza mai preoccuparsi di apparire stylish, privilegiando invece comfort e professionalità. Ecco perchè ero molto curiosa di scoprire come si sarebbe vestita per una cerimonia così privata ma al contempo di dominio pubblico. Già alla cena della sera precedente le nozze, aveva stupito tutti indossando un caftano stampato molto glamorous…

Le immagini ci mostrano invece una madre orgogliosa e raggiante di felicità e il suo sorprendente abito, colorato e floreale, sembra descrivere perfettamente la sua gioia. Giusto per toglierci ogni curiosità 😉  Bill Clinton, padre della sposa, indossava al pari dello sposo un inglesissimo completo Burberry.

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Hillary Clinton al matrimonio era tutta un fiore…

  1. Hillary Rodham Clinton non solo è un politico di altissimo livello e i sondaggi dimostrano quanto il suo lavoro sia popolare negli Usa, ma è anche una donna che amana grazia, stile e forza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *