Questo weekend fiori in Villa (Vanzo)

Sabato 18 e domenica 19 settembre si apre la quarta edizione di Vanzo Floreale, mostra-mercato alla seicentesca Villa Giustiniani Vanzo, in provincia di Padova, nella Frazione di San Pietro Viminario. Si festeggia dunque anche qui l’arrivo dell’autunno, con i suoi profumi ma soprattutto con i suoi frutti e colori e lo sanno bene le rose con le loro bacche, che non a caso sono protagoniste obbligate della manifestazione visto lo splendido roseto del Parco della Villa, che ospita centinaia di varietà antiche, perfezionato nei secoli grazie alle attente cure della famiglia Giustiniani. Ma non solo rose ci saranno quest’anno.

Oltre ai sessanta espositori, sarà in mostra per i visitatori una preziosa collezione di antiche varietà di piante da frutto e da decorazione con il melo a fare da grande attrazione: una presenza, quella del melo, che si associa alla tradizione del territorio e alla sua antica Fiera del Pomo. E poi decorazione floreale, tree-climbing, consulenze e consigli per il giardino e il balcone.

Senza dimenticare che l’autunno è stagione di conserve, quindi anche il gusto avrà la sua parte: un ampio, confortevole ed attrezzato stand gastronomico proporrà piatti tipici della cucina veneta serviti con le migliori etichette di vini dei colli euganei, berici e trevigiani. Ingresso: intero 6 euro, ridotto 4 euro (per studenti sino a 25 anni e adulti oltre 65 anni). Ingresso gratuito per i minori di 12 anni e per i disabili e il loro accompagnatore. Ulteriori info sul sito della Villa: www.villavanzo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *