Seveso in fiore alla sua “prima volta”

Sbocciano fiori nel bosco di Seveso. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre, si terrà la mostra mercato di piante rare e insolite “Seveso in fiore” all’interno della prestigiosa cornice del Bosco delle Querce, luogo della memoria della nube di diossina del ’76. Il Bosco di 43 ettari farà da sfondo alla prima edizione della manifestazione che parte con circa 36 espositori tra cui vivai molto noti ai pollici verdi come Tropicamente specializzato in piante tropicali, Giardino Vivace di Berruyer Didier, Cascina Bollate e Fenix Floricoltura con le erbacee perenni. Le grasse saranno proposte dall’Azienda Quarnero e da Floricoltura esotica. Vi saranno poi vivai specializzati in orchidee come Central Park, le Orchidee del lago Maggiore, Sei Cime d’Oro Azienda Agricola. Non mancheranno le bulbose sia comuni che rare offerte dai fornitissimi vivai Floriana Bulbose e Raziel. Non solo.

Si potranno comperare alberi ed arbusti per il proprio giardino (Consonni Carlo Eredi, Nifantani Liviana
Azienda Agricola, W.G.M. Verde), piante mediterranee rare del vivaio francese Pépinière Botanique de Vaugines e di Dino Pellizzaro e piante aromatiche, medicinali e peperoncini ornamentali dai Fratelli Gramaglia. Frutti antichi e piccoli frutti (Viola piante) collezione di bambù ornamentali nani tappezzanti, piccoli e grandi e canne di bambù lavorate come proposte d’arredo (Vivai Natura di Claudio Mori), piante autoctone della flora italiana (Vita Verde di Gallerati).

Seveso in Fiore si aggiunge all’elenco di manifestazioni in uno Stivale dalla pelle sempre più verde e, come tutte le fiere di giardinaggio, contribuirà a diffondere conoscenza botanica esponendo fiori e piante dalle profumazioni particolari e colorazioni vivaci quasi sempre introvabili nei circuiti comuni. Ingresso gratuito. Orari: sabato dalle 11.00 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *