Le piante grasse? Appendile al muro!

Nei nostri piccoli appartamenti di città spesso lo spazio manca. Dobbiamo quindi sacrificare la nostra voglia di verde evitando di comprare piante. Alle grasse però è difficile dire di no… Soprattutto quando si presentano nei loro economici e minuscoli vasetti. C’è una nuova proposta per ovviare al problema trovando spazio non su tavolini e pavimenti, ma sfruttando le superfici verticali: le pareti. Da questo è nata l’idea di creare piccoli vasetti magnetici di tantissimi colori in grado di “incollarsi” a pannelli metallici molto decorativi con cui si possono creare dei veri e propri “quadri” di piante grasse. Le calamite sono studiate per reggere il peso dei vasetti anche una volta bagnati.

La proposta ce l’ha sottoposta la catena dei Garden Viridea e di fatto è interessante e sicuramente d’arredo: è funzionale soprattutto per chi ha la passione per i piccoli cactus o succulente che in genere crescono molto lentamente oppure per piantine che si accontentano di piccoli spazi come le violette africane o le tillandisie.

Chiave per il successo? Posizionarle dove c’è luce (o in caso manchi, prevedere una lampada) e …non dimenticarsi di bagnarle 😉

Certo, prima o poi alcune chiederanno un vaso più largo dei 5,5cm permessi dai vasetti di Kalamitica (così si chiama questo tipo di soluzione) ma, in quel caso, si potrà sempre dividerli per mantenere il pannello decorativo. C’è anche la versione “stand alone” o addirittura quella da scrivania. O volendo potete sfruttare i vasetti se avete un frigo con la porta magnetica! Tanti modi creativi, insomma, per rendere più bella e verde la nostra casa tutto l’anno.

6 risposte a “Le piante grasse? Appendile al muro!

  1. Ciao.io questi vasetti li avevo acquistati alla Coin casa.pero ora non li tengono più e non so dove trovarli.mi potete aiutare ?ciao Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *