Le piante grasse? Appendile al muro!

Nei nostri piccoli appartamenti urbani spesso lo spazio manca. Dobbiamo quindi sacrificare la nostra voglia di verde evitando di comprare piante. Alle grasse però è difficile dire di no… Soprattutto quando si presentano nei loro economici e minuscoli vasetti. C’è una nuova proposta per ovviare al problema trovando spazio non su tavolini e pavimenti, ma sfruttando le superfici verticali: le pareti. Da questo è nata l’idea di creare piccoli vasetti magnetici di tantissimi colori in grado di “incollarsi” a pannelli metallici molto decorativi con cui si possono creare dei veri e propri “quadri” di piante grasse. Le calamite sono studiate per reggere il peso dei vasetti anche una volta bagnati.

La proposta ce l’ha sottoposta la catena dei Garden Viridea e di fatto è interessante e sicuramente d’arredo: è funzionale soprattutto per chi ha la passione per i piccoli cactus o succulente che in genere crescono molto lentamente oppure per piantine che si accontentano di piccoli spazi come le violette africane o le tillandisie.

Certo, prima o poi alcune chiederanno un vaso più largo dei 5,5cm permessi dai vasetti di “Kalamitica” (così si chiama questo tipo di soluzione, in vendita a Viridea a partire dalla fine di settembre) ma, in quel caso, si potrà sempre dividerli per mantenere il pannello decorativo. C’è anche la versione “stand alone” o addirittura quella da scrivania. O volendo potete sfruttare i vasetti se avete un frigo con la porta magnetica! Tanti modi creativi, insomma, per rendere più bella e verde la nostra casa tutto l’anno.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Le piante grasse? Appendile al muro!

  1. Ciao.io questi vasetti li avevo acquistati alla Coin casa.pero ora non li tengono più e non so dove trovarli.mi potete aiutare ?ciao Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *