Il 9 e 10 ottobre al via Flor-Art

Parte domani, sabato 8 fino a domenica 9 ottobre, la prima edizione di FlorArt, mostra mercato del verde e dell’artigianato di qualità,  che si terrà al Castello di San Salvatore  a Susegana, in provincia di Treviso. Un centinaio gli espositori di cui 70 artigiani, tutti di grande scuola e tradizione e provenienti da molte regioni italiane.  La mostra artigiana occuperà le prestigiose sale interne del Palazzo Odoardo che domina il borgo medievale del Castello.

All’interno di un percorso tematico i visitatori troveranno: creazioni per la casa e complementi d’arredo, abbigliamento e accessori, restauratori e ceramisti. Nei giardini esterni prenderanno posto i vivaisti che completano l’esposizione,  proporranno agrumi, orchidee, bulbose e piante ornamentali per parchi e giardini, rose moderne e rose antiche, piante succulente e erbacee a fioritura autunnale e molte altre specie.

Nel corso dei due giorni saranno affrontati i temi di un rapporto equilibrato tra uomo, paesaggio, architettura. Verrà presentato il volume di Maurizio Corrado “Il verde verticale e la  pianta e l’architetto” di Maurizio Corrado e il volume “Paesaggi Veneziani” di Pier Luigi Zanetti. Il sabato pomeriggio appuntamento per i più piccoli con il “Teatro dei Piccoli” di Giovanna Cordova. Orari: dalle 10.00 al tramonto. Ingressi: interi 8 euro , ridotti 5 euro, gratis per i bimbi fino agli 8 anni.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *