L’Harley cambia look e diventa… floreale

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni e proprio in questo periodo dell’anno si moltiplicano le iniziative a scopo benefico. Stasera, 21 dicembre, verrà messa all’asta una moto molto particolare, unica ed esclusiva, la Harley Custo.  Si tratta di una Night Rod Special del leggendario brand americano, personalizzata ed adattata al design tutto mediterraneo di Custo Dalmau, stylist e proprietario del famoso fashion brand spagnolo Custo Barcelona.

L’idea risale a più di un anno fa ed è nata subito come progetto di solidarietà: il ricavato dell’asta sarà infatti totalmente devoluto alla Fundaciòn San Juan de Dios che opera in Sierra Leone, uno dei paesi più poveri del mondo. La realizzazione di questa moto-opera d’arte ha richiesto mesi di lavoro: il modello originale è stato completamente smontato per adattarlo all’idea di Custo, con modifiche su telaio, forcelle e parti del motore.

Solo per la carozzeria, totalmente serigrafata a mano, ci sono voluti due mesi con un’esplosione di fiori multicolori. Il risultato finale è un look dragster dal design più aerodinamico.

La Harley-Custo in questi ultimi mesi è stata esposta nei vari negozi Custo Barcelona e presso alcune concessionarie ufficiali Harley-Davidson. La base di partenza dell’asta sarà il prezzo di una Night Rod Special modello standard ovvero 20.450 euro.

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *