Per i bimbi: giochiamo a coltivare i fiori online

Con l’avvento di Internet, all’altalena e alla bicicletta si sono affiancati, come un nuovo immenso parco giochi per bambini e ragazzi, i computer e persino i cellulari. Il mondo virtuale fa parte del quotidiano delle nuove generazioni. Grazie alla Rete i bimbi già in grado di leggere possono imparare e sperimentare moltissime cose. Per esempio giocando. E perché non approfittare dello spazio virtuale per far comprendere loro come coltivare una piantina e sviluppare in loro la sensibilità al verde? Avranno così a loro disposizione un’intera serra piena di fiori!

The little Greenhouse, il gioco gratuito proposto da Clementoni su www.mypage.it è consigliato per bimbi dai 5 anni in sù. Per poter giocare, basta che i genitori registrino il piccolo sul sito web.

Ogni piantina ha un’esigenza specifica che il piccolo deve comprendere per agire di conseguenza. Cliccando riuscirà infatti a dare alla piantina la dose ottimale di sole, acqua e concime. Non sarà facile ma se lo farà nel modo giusto, completerà la sua bella serra con tanti fiori colorati e salirà in classifica fino ad occupare il primo posto, quello di Botanico N°1. Molto simpatica anche la possibilità di “scambiare i semi” con gli altri giocatori. Il tutto in un ambiente sicuro protetto dal Parent Control: i genitori devono approvare ogni amicizia e ogni gioco. E i bambini potranno giocare al giardinaggio tutto l’anno senza sporcare neanche un pantaloncino 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *