I bijoux di frutta e verdura ispirati all’Arcimboldo

Frutta e verdura diventano trendy. Durante la mostra dedicata all’Arcimboldo che ha appena aperto i battenti a Milano, è in vendita, nel bookstore di Palazzo Reale, una collezione di bijoux che l’artista Franca Goppion ha appositamente realizzato per l’occasione. Si tratta di collane e bracciali pezzi-unici o in serie limitata e numerata brandizzati “FRAGOLAB”. Le forme naturali, pur riprodotte molto fedelmente, sono allo stesso tempo divertenti ed ironiche, giocando su un contrasto di dimensioni dove le angurie sono piccole come  prugne ed i peperoncini si misurano con le melanzane.

Questi coloratissimi ed allegri bijoux si inseriscono tra l’altro in un trend molto attuale che alcuni stilisti ci hanno proposto per la primavera-estate 2011, come ad esempio Prada con le ormai famose banane non solo stampate sugli abiti ma anche in versione orecchini, oppure Stella McCartney con le sue vitaminiche stampe di agrumi su abiti e borse.
 
Tra le creazioni FRAGOLAB c’è anche una collezione di t-shirt arricchite da una stampa che riproduce i suoi monili. Sul sito possiamo vedere tutte le creazioni realizzate esclusivamente a mano da Franca Goppion tra cui anche una collezione chiamata, pensate un po’… ‘Fiori & Foglie’! 😀

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *