Vota il fiore più bello: potrebbe portare il tuo nome!

Sono tutti stupendi e sono tanti, tanti, tanti: 87 per la precisione. Ottantasette varietà di giglio da giardino ovvero Hemerocallis: sono i fiori creati da Enrico Rossi, vivaista per professione ma anche per passione (qui ci spiega come coltivare questi gigli in giardino: è facilissimo!) grazie ad un lungo lavoro di selezione – circa 600 incroci.

Tra le varietà da collezione mostrate sul sito www.daylily.it alcune verranno scelte per entrare sul mercato come nuove proposte nel catalogo del vivaio. Enrico però ha deciso di non operare questa selezione in autonomia, ma di chiedere ai navigatori della Rete di votare i tre fiori più belli.  Ad estrazione, in palio ci sono 2 piante gratuite tra le preferite.

Le piante vincitrici dovranno poi affrontare e superare il vaglio del vivaista che le valuterà in base alle caratteristiche vegetative più interessanti (rifiorenza, numero di boccioli, ecc.). Se la varietà che avete scelto verrà registrata presso la Società Hemerocallis Americana (AHS), avrete la possibilità di dare il vostro nome al fiore.

COME SI VOTA
1) Visitate la vetrina sul sito www.daylily.it (la trovate scorrendo la homepage)
2) Scegliete TRE FIORI tra quelli in mostra e prendete nota del numero che li contrassegna
3) Mandate una mail alla casella di posta: info@daylily.it indicando i 3 numeri corrispondenti ai fiori che avete scelto, il vostro nome e cognome e dove avete letto della votazione (es. Blog Fiori&Foglie)

La votazione si è aperta da pochi giorni e si concluderà il 30 aprile 2011. Che aspettate, siete ancora qui?? 😉

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Vota il fiore più bello: potrebbe portare il tuo nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *