Buon compleanno, Italia!

Un fresco tricolore floreale per festeggiare un giorno molto speciale, i 150 anni dell’Unità d’Italia. Perché anche con i fiori possiamo riprodurre la nostra bandiera, presentando la nostra composizione su una mensola dell’ingresso di casa oppure in bella vista sulla tavola… Ecco come fare!

Per creare la nostra bandiera di fiori, Elisabetta Pozzetti, la nostra garden designer di fiducia, ha scelto l’asparagina per il verde brillante, margherite candide per il bianco e un trionfo di garofani per il rosso. Per realizzare la composizione bastano poche mosse!

NECESSARIO:
fiori freschi di 3 colori
3 vasetti uguali
un bel nastro tricolore

COME CREARE LA BANDIERA FLOREALE
Elisabetta ha scelto tre vasetti trasparenti identici: vanno bene sia quadrati che tondi. Ha creato 3 bouquet con i relativi fiori di 3 colori, tenendo da parte un fiore di ciascun tipo. Ha legato i bouquet ben stretti in modo che avessero la necessaria forma tondeggiante e rimanessero ben compatti. Ha poi aggiunto un goccio d’acqua all’interno dei vasi, allo stesso livello, e ha a posto in ognuno il singolo fiore tagliando del tutto il gambo, in modo che galleggiassero nell’acqua. Per terminare la composizione a questo punto basterà aggiungere il nastro creando un bel fiocco ad un’estremità!

Ps. Una finezza: i tre fiori galleggianti sono stati scelti seguendo il tema del garofano della bandiera floreale. Si tratta infatti di 3 varietà di garofani, tra cui uno interamente verde.

Una risposta a “Buon compleanno, Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *