Il real bouquet della sposa Kate

Il bouquet della sposa Kate è di dimensioni molto contenute a forma di scudo compatto. E’ stato composto dal floral designer Shane Connolly e comprende fiori e foglie con un significato ben preciso sia per la Famiglia Reale che per la famiglia Middleton, scelti secondo il linguaggio dei fiori:

mughetti ritorno della felicità
garofani (Sweet William) – coraggio, valore, galanteria
giacinti costanza, fedeltà d’amore
ederafedeltà nel matrimonio. amore coniugale, amicizia
mirtosimbolo del matrimonio, amore

L’inserimento del mirto nel bouquet , come avevo già accennato nei post precedenti, è una tradizione risalente al matrimonio della regina Vittoria. Il mirto in questione proviene da un cespuglio che cresce nei giardini di Osborne House sull’Isola di Wight e piantato dalla stessa regina Vittoria.
Anche i bouquet delle damigelle sono stati disegnati da Shane Connolly e replicano in parte il bouquet della sposa con mughetti, giacinti e garofani.
Le coroncine indossate in testa dalle damigelle sono invece state ispirate dall’acconciatura che la madre della sposa, Carole Middleton, indossava il giorno del suo matrimonio nel 1981, ed erano composte da mughetti ed edera.

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Il real bouquet della sposa Kate

  1. Pingback: Oggi Sposi» Blog Archive » Il real bouquet di Kate Middleton

  2. L’idea di aggiungere i Sweet William (scelti per onorare il futuro marito William) al bouquet è un’idea assolutamente romantica che fa sciogliere il cuore più duro!
    Che martimonio da favola! Si può dire che Cenerentola esiste davvero!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *