Fioriere per terrazzi e balconi a tutto colore

E cercando cercando, ecco un’altra proposta interessante per balconate e terrazzi trovata in Rete. Dall’impatto moderno e molto pulito nel design, queste grandi fioriere coloratissime possono sposarsi con le cromie di piante e fiori, dando un appeal molto allegro e particolare ad un outdoor di città.

Guardando questa proposta del designer David Emery (qui il sito), mi vengono in mente alcuni terrazzi visti a lezione o nelle riviste dove, sfuggendo allo stile più classico, si gioca abilmente con i colori per dare “carattere” allo spazio. Per esempio scegliendo due tinte (a contrasto oppure tono su tono) per le fioriere in cui ambientare fiori e piante che ne richiamino i colori. Si crea così un legame diretto tra l’arredo e il verde: la fioriera smette di essere solo contenitore e “dialoga” con le piante che ospita, dando un’immagine armonica di una zona all’aria aperta tutta da vivere, godendosi la natura anche nel contesto spesso – passatemi il termine – poco gentile di un appartamento di città.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Fioriere per terrazzi e balconi a tutto colore

  1. Salve,
    sono un architetto del paesaggio e per un lavoro di progettazione di un terrazzo, sarei interessato a sapere se lei mi saprebbe indicare uno o più siti dove repereire modelli e prezzi di questo tipo di contenitori? La ringrazio, Saluti.

  2. VORREI SAPERE ANCHE IO IN QUALE SITO SI POSSONO AVERE I PREZZI E MODELLI DI QUESTI CONTENITORI COLORATI.
    CORDIALI SALUTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *