Cubi per le piante fuori e dentro

Ricordate le fioriere colorate di David Emery? Passeggiando in un vivaio, mi sono trovata di fronte ad un’alternativa tutta italiana: i vasi in questione si chiamano Kube. Sono proprio cubi e sono fatti in plastica leggera e possono essere usati sia dentro casa che fuori perché resistenti alle intemperie, agli UV e alle basse/alte temperature. 

 

L’azienda che li produce si chiama Euro3plast e i Kube fanno parte della loro Khilia Collection 2011. I cubi in questione sono interessanti perché capienti, disponibili in una bella palette di colori, dispongono di riserva d’acqua e di rotelle. Nella versione Gloss sono lucidi mentre i Light sono illuminati dall’interno. Le fioriere rettangolari della stessa serie sono lunghe un metro ma esistono di due altezze, così da poter “giocare” creando movimento nello spazio esterno che le ospiterà.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Cubi per le piante fuori e dentro

  1. Bellissimi, io le presi qualche anno fa di colore marrone per abbinare questi cubi a dei vasi di terracotta che avevo sulla terrazza. Devo dire che sono ancora belli. In più ho aggiunto una cassapanca in legno e un armadio portascope in vimini in cui riporre piccoli vasi e gli attrezzi. Tutto in ordine e un luogo che dalla primavera fino a settembre diventa il mio spazio preferito per rilassarmi.

    • Ciao Bianca!
      Su Fiori&Foglie a breve partirà una rubrica proprio su come arredare piccoli spazi verdi in città, proprio sulla linea di quello che hai fatto tu: stay tuned 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *