Al via GreenStreet a Monza

A partire da domani, giovedì 26 maggio, fino a domenica 29 maggio, apre la prima edizione del GreenStreet Festival, evento che coinvolgerà le vie del centro storico della cittadina di Monza.

Punto fisico di accoglienza della manifestazione – che prevede un fitto programma di convegni e tavole rotonde dedicati all’ambiente – sarà il “cubo” verde Green Box costruito all’Arengario in piazza Roma che illustrerà al proprio interno i contenuti del Festival.

Oltre ai molti convegni (“Raccontare il futuro: testimonianze di eco sostenibilità” “Orti Contemporanei: dalla campagna alla città” e tanti altri, il programma completo lo trovate qui) e ai Mercatini didattici – con laboratori per le scuole e le famiglie e la vendita di prodotti tipici – verrà presentato il Festival dei Giardini. Nel weekend tra il 28 e il 29 maggio al Parco di Monza, ai Boschetti della Villa Reale, i visitatori potranno ammirare una serie di installazioni e giardini effimeri volti a rappresentare un nuovo concetto di giardino contemporaneo, grazie alla collaborazione tra aziende, architetti e paesaggisti (inaugurazione: 27 maggio, ore 18.00). Ulteriori info sul sito: www.greenstreetmonza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *