Al mare con il bikini “solare”…

Arriva il due pezzi per l’estate a tutto green: rivestito completamente da pannelli fotovoltaici flessibili, il Solar Bikini, al prezzo di 200 dollari cadauno, pare andare a ruba a New York. Capace di generare 5 Volt, il bikini a pannelli dispone anche di presa usb (non chiedeteci dove!) per ricaricare sul lungomare cellulari e affini.

Creato dal designer Andrew Schneider in collaborazione con l’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York, il bikini più ecologico che esista colpisce e contagia anche i maschietti: a breve usciranno anche un paio di boxer dotati di pannelli per l’accumulo di energia pulita direttamente sulla spiaggia. Unica pecca? I costumi solari non possono toccare l’acqua…

L’idea sarà poco portabile, ma di sicuro fa parlare di sè. E ci spinge a pensare alle nostre attività quotidiane anche in termini di ambiente ed ecologia. Del resto è qualche anno che si tenta di realizzare il perfetto costume fotovoltaico: ci ha provato persino la Triumph, nella versione intera, con il suo Solar Swimsuit. Nonostante il costume potesse andare nell’acqua, la cosa però non ha avuto un grande seguito: che i tempi siano più maturi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *