Matrimonio con piante grasse… da mangiare!

Anche le piante sono soggette alle mode e così, a cicli alterni, alcune tornano in auge dopo essere state ingiustamente dimenticate o poco considerate. E’ il caso delle piante grasse o Succulente che da qualche tempo sono diventate così trendy agli occhi dei floral designer da essere utilizzate nei contesti più disparati con risultati davvero inaspettati. Avevamo già parlato del Succulent Design, ricordate? Così, da appassionata di Sedum, non ho potuto che ammirare la wedding cake creata da Erica O’Brien composta appunto, da piante grasse… da mangiare!

Diciamo subito che le succulente che ornano questa torta sono in realtà delle fedeli riproduzioni realizzate a mano da Erica O’Brien, una cake designer americana.

Le rosette di Sedum, Semprevivi ed Echeverie ricreate da Erica con eccezionale fedeltà in colori, dimensioni e consistenza, sono state realizzate con il fondant, una pasta di zucchero molto elastica che viene utilizzata in pasticceria per ricoprire dolci e torte ma anche per creare qualsiasi tipo di decorazione grazie alla sua malleabilità.

Questa torta potrebbe essere una splendida ed originale wedding cake magari per una sposa che ha scelto di realizzare anche il bouquet di nozze con le piante grasse, proprio come questo ritratto a fianco o uno di quelli che già vi avevamo mostrato. Oltre a creare meravigliose torte, che potete ‘gustare’ almeno con gli occhi nel suo sito, www.ericaobrien.com, Erica tiene regolarmente dei corsi di pasticceria dove insegna la sua dolce arte e tra questi ce n’è anche uno espressamente dedicato a golosi fiori realizzati con il fondant.

Luisella Rosa

Una risposta a “Matrimonio con piante grasse… da mangiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *