Chi è la star più green del pianeta?

Non possiamo negarlo, le celebrities catturano la nostra attenzione ma, mentre alcune si distinguono per stravaganze e sprechi, un numero sempre maggiore di star è coinvolto in attività ecologiste e si impegna in uno stile di vita eco-friendly.

Quest’anno, riconoscendo questo sempre più crescente trend delle star, i loro sforzi e la loro influenza, il Green Award for Creativity in Sustainability, giunto alla sua sesta edizione, ha deciso di inserire una nuova categoria tra gli Awards 2011, riconoscendo The Best Green Celebrity 2011. La lista dei pretendenti al titolo è già stata stilata e comprende attori, musicisti, top model, fotografi e perfino uno sceicco. Ecco chi sono…

Approfittando della propria notorietà, i volti più noti si fanno testimonial di associazioni, promuovono la raccolta di fondi, danno vita ad organizzazioni e a volte riescono anche ad orientare le decisioni delle istituzioni pubbliche e politiche in campo umanitario ed ambientalista. Con il Best Green Celebrity Award, i vip si contendono un premio che oltre che prestigioso, porta con sè anche un valore educativo e universale. Ma ecco la lista completa delle green star che si sfideranno quest’anno:

Angélique Kidjo – musicista (Benin)
Cameron Diaz – attrice (USA)
Don Cheadle – attore/produttore (USA)
Gael Garcia Bernal – attore (Messico)
Gisele Bundchen – top model (Brasile)
Helena Christensen – top model/fotografa (Danimarca)
Ikura – musicista (Giappone)
Leonardo DiCaprio – attore (USA)
Li Bing Bing – attrice (Cina)
Miguel Bosè – attore/musicista (Spagna)
Rahul Bose – attore (India)
Sheikh Abdul Aziz bin Ali Al-Nuaimi (Emirati Arabi)
Sir Paul McCartney – musicista (Regno Unito)
Sting – musicista (Regno Unito)
Yann Arthus-Bertrand – fotografo (Francia)

Sul sito ufficiale International Green Awards è possibile leggere le motivazioni riguardanti ogni nominativo  e persino segnalare altre celebrities non incluse nell’elenco 2011: le proposte verranno tenute in considerazione per il premio del prossimo anno. Il vincitore verrà proclamato durante la cerimonia dei Green Awards che si terrà il 24 novembre 2011 a Londra presso il Museo di Storia Naturale. La votazione per il Best Green Celebrity Award è pubblica e gratuita: e voi chi scegliete? Chi è secondo voi la star più green del pianeta?

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Chi è la star più green del pianeta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *