Le donne-bouquet di Blumarine

Per la Settimana della Moda in corso a Milano la collezione Blumarine si è distinta per un look decisamente fiorito dedicato alla primavera-estate 2011-2012. Trascurando per una volta le rose, il fiore preferito da Madame Blumarine, negli abiti dominano mimose e margherite su tessuti dai colori sgargianti e solari, a cui si sposano persino le calzature, iper-floreali anch’esse.

Ma del look fiorito di Blumarine possiamo godere già adesso con la collezione invernale di quest’anno nei negozi a partire da questo mese di settembre 2011. Per Fiori&Foglie al cocktail per l’inaugurazione del negozio di Via Della Spiga a Milano, c’era un’inviata molto speciale: Serena D’Angelo, la blogger di Youlikemylipstick che ha fotografato per noi alcuni pezzi per la stagione attuale, raccontandoci che…

Una donna flirty che sorride alla vita: è la donna di Anna Molinari che, con la collezione autunno-inverno 2011/2012 firmata Blumarine, propone tinte forti su pizzi macramè. La tipica rosa, segno di romanticismo ed eleganza, che sin dagli anni ’70 contraddistingue il marchio tutto italiano, viene ripetuta all’infinito su abiti e accessori dalle linee semplici e pulite.

  

Al cocktail presenti molti vip, da Ellen Hidding, Brachino ed Elenoire Casalegno alle veejay Kris e Kris, con una Rossella Brescia in completo coordinato macramè Blumarine di una fresca tonalità salmone (Elettra Bag compresa). Piccoli boleri, abiti a trapezio, tracolline preziose e polsiere che giocano a fare le aggressive ma sprigionano allegria, per un risultato energizzante che aiuta ad affrontare l’inverno con un piglio inedito, più giocoso e glamour. Le tinte scelte per la collezione spaziano dal giallo limone all’arancione, passando per viola e verde smeraldo, senza tralasciare il supersexy nero e l’iperchic beige, capaci di trasformare ogni mise in un’esperienza sensoriale tutta da scoprire.

Ad impreziosire i vitaminici capi, cascate di cristalli, incursioni di pelliccia e piume, che mandano letteralmente in letargo la noia e danno il benvenuto alla voglia di uscire e godersi la vita. E’ infatti questo lo spirito del marchio Blumarine: coniugare bellezza, gioia e spensieratezza ad audacia, sensualità e determinazione, dimostrando ancora una volta quanto la poliedricità sia la chiave per il successo.

Anche la casa Blumarine riserva sorprese floreali ed eleganza: la collezione Home incarna infatti buongusto e calore, facendo di broccati, stampe floreali e tinte passepartout l’emblema del volersi bene, del vivere lo spazio in maniera personale, unica. Per una donna in fiore, che fa della sua vita un bouquet scintillante.

4 risposte a “Le donne-bouquet di Blumarine

  1. Questo articolo mi piace molto,scritto benissimo,guardando le foto mi sono persa, molto belle, allegre, vive insomma favolose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Pingback: Summer memories – Guest post & MIMOSA’S CHANEL GIVEAWAY « YouLikeMyLipstick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *