Le borse floreali di No.nu

Durante la Settimana della Moda a Milano, si concentrano in città giornalisti, fashion editor e buyer per assistere alle sfilate. Hanno luogo però una serie di eventi collaterali  che permettono anche a chi è rimasto fuori dal calendario ufficiale e ad altre realtà creative e produttive del Made in Italy di farsi conoscere dal pubblico o di presentare le proprie collezioni. Ed è stato proprio mentre andavo ad un evento che mi sono imbattuta per caso in un temporary store in zona Tortona dove ho trovato dei ‘fiori‘ molto particolari…

Già da lontano, l’ingresso dello showroom aveva catturato la mia attenzione con due alte colonne di fiori bianchi, rosa, fucsia e arancioni. Quando poi mi sono avvicinata, ai lati dell’ingresso ho visto esposte due borse stupende a petali concentrici, di fattura chiaramente artigianale: borse e fiori sono per me un binomio irresistibile e perciò… sono entrata! E’ così che ho conosciuto le sorprendenti lavorazioni hand-made di No.nu., nate dalla mente creativa di Rajan Tolomei e Carmelo Grassi. I due ragazzi mi hanno raccontato che tutto è nato da un viaggio a Bali dove hanno scoperto il profumato fiore di frangipani, quello che noi pollici verdi conosciamo come Plumeria, che ha dato loro l’ispirazione iniziale per una serie di collane a tema floreale.

Negli anni, alle collane si sono aggiunti via via altri accessori: bracciali, cinture, scialli, cappelli oltre naturalmente alle borse, ma sempre con un richiamo ai fiori. Da poco poi al loro catalogo si è aggiunta anche una collezione di abbigliamento.

  

Nello showroom ho potuto ammirare in particolare delle lunghe collane dal sapore etnico in resina e metallo, con fiori e forme astratte, ma soprattutto le borse che, per la collezione P/E 2012, sono in pelle di cobra e in rafia lavorata all’uncinetto.

 A differenza degli altri accessori che sono interamente Made in Italy, le borse vengono invece realizzate a Bali, valorizzando così la manualità e le lavorazioni artigianali tipiche del luogo. Se volete scoprire il fascino di queste creazioni e vedere la collezione A/I 2011-2012, potete visitare il sito ufficiale di No.nu: www.no-nu.com

Luisella Rosa

5 risposte a “Le borse floreali di No.nu

  1. Io ne ho due. Una a forma Di fiore e un’altra Borsalino in pelle con I fiori applicati. Tutti mi fermano per strata per farmi I compliment. Ester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *