Vivaio Fenix, porte aperte con piante e fiori in Brianza

Questo fine settimana, 15-16 ottobre 2011, un evento verde ci aspetta nel cuore della Brianza. L’Azienda agricola Floricoltura Fenix apre le porte del suo vivaio a Besana in Brianza (frazioneVilla Raverio) per un’esposizione di piante a fioritura autunnale, corsi di giardinaggio, ma anche per attività didattiche destinate ai bambini, i giardinieri del futuro. Piero e Felicia hanno allestito delle aiuole dimostrative da cui trarre ispirazione per nuove idee ed accostamenti dedicati all’autunno dei nostri balconi e giardini, oltre che per avere una visione globale di ciò che producono nei loro vivai.

Per un bravo pollice verde però l’autunno è anche la stagione in cui si prepara il giardino della prossima primavera e da Fenix è già possibile ammirare ora le spettacolari fioriture dei Delphinium e scegliere in anticipo le varietà che coloreranno il nostro 2012. I Delphinium che Fenix coltiva sono varietà decidue ma perenni: durante l’inverno la pianta scompare per rigermogliare in primavera, producendo alte spighe di fiori in vivaci e brillanti tonalità.

Presso il vivaio ci saranno anche dei minicorsi di giardinaggio, intesi non come delle vere e proprie lezioni ma come degli incontri durante i quali si potrà approfittare dell’esperienza e della competenza di Piero che risponderà ad ogni domanda dei partecipanti. Una particolare attenzione sarà però rivolta ai bambini, i giardinieri di domani. Ci saranno infatti due incontri studiati apposta per i bimbi, delle attività didattiche durante le quali, con l’aiuto di Piero e Felicia, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani delle composizioni in vaso. Domenica, sempre per i bambini, ci sarà anche una merenda rustica a premiare il loro lavoro. Maggiori informazioni per orari e indirizzo sul sito: www.floricolturafenix.it

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *