Per Halloween, un look ‘green’ da fata dei boschi…

La festa più terrificante dell’anno sta arrivando, e tra zucche, zombie e vampiri vediamo passeggiare in giardino una strana fata dei boschi che sorride e ci ammalia con lunghe ciglia, un trucco luminoso e fiori ad adornale il viso. Se ancora non avete scelto il vostro look per Halloween e ne volete uno facile, veloce e soprattutto economico, continuato a leggere: Serena, la blogger di Youlikemylipstick ha preparato per Fiori&Foglie un make up (quasi) tutto al naturale!

Ecco dunque i suggerimenti per un look ‘green’ per questa sera. Il focus sono i colori: forti, divertenti e sfrontati. Per farli risaltare al meglio, è bene preparare una buona base viso nascondendo imperfezioni e rossori, che vengono spazzati via grazie ad un buon correttore verde, come quello di Neve Cosmetics: al 100% composto da minerali, copre bene e non aggredisce la nostra pelle. In seguito è bene procedere con un fondotinta in armonia con il proprio incarnato e fissarlo con un leggerissimo strato di cipria.

Siccome vogliamo che questo look duri a lungo, magari per una festa, una cena o una pazza serata in discoteca, è importante costruirlo “a strati”, ponendo delle buone basi cremose sulle quali fissare i prodotti in polvere: un piccolo trucco a prova di sudore! Ma attenzione, i prodotti cremosi, come le basi trucco, contengono molti siliconi ed è meglio non eccedere nell’uso.

IL TRUCCO DA FATA DEI BOSCHI
Applichiamo dunque sotto l’arcata sopraccigliare, passando per il ponte del naso e fino all’angolo interno dell’occhio, l’ombretto cremoso color oro (noi abbiamo scelto il Molten Metal di Sleek Make up), mentre su tutta la palpebra mobile optiamo  per Eggplant, cream eyeshadow viola melanzana di Elf, un brand molto economico che non testa i propri prodotti sugli animali.

  

Ora è importante fissare le nostre basi con dei buoni ombretti in polvere: sulla palpebra mobile tamponiamo con un pennello a lingua di gatto (di setole sintetiche!) un color ciliegia-argento molto intenso e luminoso. Sotto l’arcata sopraccigliare applichiamo invece l’ombretto Goldmine di L’Oreal, un oro puro d’effetto, e per finire sfumiamo nella piega dell’occhio il pigmento minerale Camaleonte e all’angolo interno fino a raggiungere l’oro sull’arcata, un verde particolarissimo e iperglitterato: Wasabi, sempre di Neve Cosmetics.

Per rendere ancora più pazzo il look, la matita color zucca di Essence sulla palpebra inferiore, e quella verde bosco a riempire le sopracciglia: il nostro sguardo sembrerà rubato alla foresta. Inoltre, è possibile giocare con i colori fino alle tempie: l’ombretto e il pigmento minerale Kimono sono perfetti per creare sfumature e giochi di luce. A completare il tutto, doppia dose di mascara, blush color corallo e ciglia finte con glitter.

Per finire in bellezza, fiori e foglie di tessuto facilmente reperibili nei bazar e in tutti i supermercati e piccole stelline utili a decorare i pacchetti regalo. E’ importante “smontare” sia fiori che foglie dalle anime in plastica che li sostengono: eviteremo così di graffiarci e la tenuta sul viso sarà molto più forte.

Come si incollano al viso? Con la colla per ciglia finte: non è tossica, è facile da applicare ma anche da rimuovere, della semplice acqua calda infatti  è in grado di scioglierla in un attimo. In questo caso, i nostri fiori viola sono stati applicati ai lati del viso, sopra a delle foglie più grandi, per creare un effetto romantico e sognante, ma sta a voi giocare con volumi, colori e lunghezze per dare vita al look più adatto al vostro stile.

Ditelo, la nostra Serena vi ha convinto? Stasera un Halloween in grande spolvero con l’anima floreale grazie ai suoi consigli. E le più intrepide, il tocco finale: Gloss color ciliegia e un lungo mantello verde. Sarete le regine del ballo!

2 risposte a “Per Halloween, un look ‘green’ da fata dei boschi…

  1. oooooh! finalmente una blogger con le palle e cervello! grande qst ragazza andate a vedere su YOULIKEMYLIPSTICK.COM moooolto interessante…….. finalmente una VERA BLOGGER! MICA QUELLE “signorine secche tutte menose culetto tette e curvette senza cervello vere capre che qnd parlano ti fanno cadere il latte alle ginocchia…x non dire altro!…lei sa scrivere, é simpatica e autoironica! GRANDE! GRANDE! GRANDE!

  2. …CONCORDO PIENAMENTE…FINALMENTE QUALCUNO DI “REALE”,SONO STANCA DI VEDERE I SOLITI STEREOTIPI FALSI …..LA VITA LA E’ ANCHE ALTRO… E QUESTO MI PIACE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *