Il libro di Michelle sull’orto presidenziale uscirà ad aprile

Abbiamo appena visto Obama fra i fiori, che oggi capita subito una notizia sulla moglie! Mesi fa vi avevamo anticipato la notizia riguardante la First Lady americana e il suo progetto di pubblicazione di un libro che descrivesse la sua personale esperienza di coltivazione dell’ormai famoso orto presidenziale. Ora cominciano a trapelare le prime anticipazioni al riguardo, a partire dalla data di uscita…

Il libro si intitolerà American Grown – How the White House Kitchen Garden Inspires Families, Schools, and Communities e verrà distribuito a partire dal 10 aprile 2012.
E’ stata diffusa anche la foto di copertina che mostra una sorridente Michelle Obama che regge tra le mani un cesto contenente, si suppone 😉 il raccolto del suo orto, tra cui melanzane, cetrioli, insalata, peperoni.
Secondo la casa editrice, The Crown Publishing Group, sarà il regalo ideale per la festa della mamma.
Sembra probabile che Michelle parteciperà attivamente alla campagna pubblicitaria del libro, con un tour attraverso l’America, partecipazioni televisive e pubblicità di vario genere compresa la promozione attraverso Twitter e Facebook.
Il libro sarà composto da 256 pagine e costerà circa 30 dollari per il mercato statunitense.
Michelle però non ha preteso anticipi dalla casa editrice e devolverà l’intero ricavato delle vendite in beneficenza, al netto delle tasse sui diritti d’autore, ad una charity il cui nome sarà rivelato più avanti.
Il libro racconterà la storia dell’orto all’interno dei giardini della Casa Bianca, inizialmente nato dall’esigenza di cambiare le abitudini alimentari delle figlie Sasha e Malia e diventato in seguito l’esempio ed il traino per una campagna a livello nazionale volta a migliorare lo stile di vita e di alimentazione delle famiglie americane e nelle scuole, e soprattutto contro l’obesità purtroppo diffusa tra i bambini.
Corredato da numerose foto che documentano l’evoluzione dell’orto negli anni e attraverso le stagioni oltre alle varie iniziative ed eventi che ha ospitato, il libro conterrà anche le ricette di cucina elaborate dagli chef della Casa Bianca.

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *