In Cina Super Single Day: fiori ai single

A volte ci sono cose molto curiose nelle notizie comunicate dalle agenzie. Per esempio quella dell’Agi che ci racconta che domani in Cina si festeggia il Super Single Day, una specie di San Valentino al contrario, insomma! Ed è una tradizione, pare, niente a che fare con una festa studiata a tavolino da commercianti incalliti. Il Super Single Day è nato tra i corridoi delle università cinesi negli anni novanta, ma con il tempo ha “contagiato” tutto il paese. Ovviamente è una festa per i negozi in genere ma, tra gli altri, i fiorai ne sono particolarmente felici. Perché? Perché il regalo preferito per un amico single sono proprio (lo direste??) i fiori.

Ebbene sì, tutti i cinesi sposati o accompagnati domani manderanno fiori ai loro amici single per augurare loro buona fortuna in amore. Insomma, io la trovo una notizia deliziosa… Invece di guardare la festa con compassata superiorità, come succede a San Valentino da noi, le coppiette fanno un dono agli amici che non hanno ancora trovato l’anima gemella o che semplicemente non sono interessati a trovarla in questo momento della loro vita. E fanno loro un dono di pura bellezza!

Non solo: più di 3000 coppie hanno programmato di sposarsi domani a Shanghai, affermando che una data come questa è un’opportunità che si presenta una volta nella vita. Così che domani, 11/11/11, data fatidica perché somma ripetizione numerica di uno stato solitario, quello dell’UNO, perfetto per il Super Single Day, si festeggia tutti, accompagnati e non. Bellissimo, no?!? 😉

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “In Cina Super Single Day: fiori ai single

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *