L’albero più costoso del mondo è ornato di orchidee d’oro

 

Esposto a Tokyo proprio in questi giorni l’Albero di Natale-gioiello che batte tutti i record in tema di prezzi: dove infatti troverete un altro “abete” che vale la bellezza di 150milioni di yen, equivalenti a quasi due milioni di dollari? Questo si trova in Giappone. Non è imponente, questo è vero: misura solo due metri e mezzo e pesa appena 12 chili, ma è completamente fatto d’oro. Non per niente l’Albero di Natale superlusso è opera di un gioielliere, Ginza Tanaka, che ha pensato di decorarlo in un modo piuttosto particolare: con stupendi fiori di orchidee phalaenopsis, neanche a dirlo, d’oro zecchino.

Le 50 preziose orchidee per il principesco addobbo natalizio elegantemente disposte tra fiocchi dorati valgono ciascuna 1500 dollari. Anche la stella del puntale però fa la sua parte: da sola vale 65mila dollari. Completano il tutto 60 piatti a forma di cuore in oro purissimo… Per realizzare l’opera sono stati necessari 15 artigiani e quattro e mesi e mezzo di lavoro. La gioielleria, che vanta una storia ultracentenaria, esporrà l’incredibile creazione fino al 25 dicembre 2011 e secondo il proprietario del negozio in un solo giorno sono stati già 500 i curiosi che hanno affollato la sala principale della gioielleria che, naturalmente, ha già visto le vendite crescere vertiginosamente…

La lotta al record dell’albero più costoso del mondo però ogni anno non conosce tregua. Nel 2010 la gara era stata vinta dagli Emirati anche se in quel caso a valere non era proprio l’albero ma quello che ci avevano messo sopra… Ricordate l’abete natalizio ricoperto di gioielli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *