Cappellini fioriti in grande spolvero: a Milano è arrivata Orticola 2012

Letizia Moratti in versione floreale all'inaugurazione di Orticola 2012

Mai come quest’anno le signore della Milano più “in” hanno fatto a gara nello sfoggio dei cappellini e delle mise floreali esibite alla giornata di inaugurazione di Orticola, l’ormai tradizionale mostra-mercato di piante e fiori rari, tenutasi ieri, giovedì 10 maggio 2012, come sempre nel cuore pulsante del centro meneghino, nel verde dei Giardini pubblici Idro Montanelli. Nessun freno alla fantasia nei copricapi delle signore (ma anche dei signori uomini, quest’anno!): basta guardare le nostre foto per osservare che volti noti come volti meno noti si sono accomunati con assoluta democrazia nell’unico intento di uscire dal consueto, divertire e divertirsi…

   

Favoriti da una serata caldissima di una giornata praticamente estiva che si è prolungata ben oltre il solito orario, fiori artificiali si sono mischiati a fiori freschi sulle tese elaborate, accompagnati da outfit assolutamente intonati, in tono o a contrasto, persino con accurati richiami tra il cappello di lei e la boutonnière di lui… Spazio poi ad accessori coordinati, come borse “d’erba” o a forma di annaffiatoio, collier di rose, calzature en fleur (persino le scarpe da tennis!) e un tripudio di foulard e sete in tinta. 

Premio all’inventiva per almeno due cappellini, quello decorato con pezzi di Lego a formare una gabbietta con dentro tanto di uccellino e l’imponente copricapo rivestito di muschio con rose fresche e pulcini intorno… Non facile da portare con disinvoltura, ma un vero inno alla campagna in versione fashion! Una medaglia per il vestito (solo un filo ingombrante) con la gonna a palloncino di sapore deliziosamente storico, un dieci e lode alla signora che ha decorato il suo braccio ingessato con fiori scarlatti di Astroemeria e una menzione d’onore al cane floreale!

Una girandola di mise, per niente ritrose all’obiettivo e al flash dei fotografi 😉 che ha trasformato per un pomeriggio il cuore di Milano in un party d’oltremanica. E Fiori&Foglie, come di consuetudine, c’era, per documentare per voi lettori questo speciale evento, a metà tra la mondanità e la botanica: bando alle chiacchiere, dunque, gotevi i preziosi scatti della nostra gallery!

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Cappellini fioriti in grande spolvero: a Milano è arrivata Orticola 2012

  1. Grazie cara Daniela per chi come me non ha potuto essere presente…però voglio vedere il tuo cappellino!!! Confido nelle foto di altre inviate per scorgere la tua mise…pardon outfit !
    simonetta

    • Simonetta!! Non riesci neanche un giorno? Io trascorrerò di sicuro ad Orticola la giornata di sabato, per vedermi con calma la manifestazione: ieri ero troppo impegnata ad inseguire i cappellini presenti, come vedi 😀 Se ti liberi, fammi uno squillo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *