Rigori Italia-Inghilterra: ecco il basilico “propiziatorio” del Ministro Barca

Ho appena postato la notiziola sulle erbe aromatiche in Alto Adige che, tac, mi capita sottocchio questa, sfiziosissima, che ci racconta che proprio basilico e origano hanno avuto un ruolo davvero insolito nella vita degli italiani di recente. Pare abbiano portato fortuna nientemeno che alla nostra Nazionale ai rigori con l’Inghilterra. Non ci credete? Beh, parola di Ministro…

Intervenuto oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, il Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca ha raccontato come ha vissuto la lotteria dei rigori che ha visto l’Italia battere l’Inghilterra. “Dopo l’errore di Montolivo ho avuto una paura tale che ho mollato la sedia, non ho più visto la partita”, ha esordito il Ministro. E cosa ha fatto? “Ho preso una brocca d’acqua, sono andato in un’altra stanza e ho cominciato a riempire il vaso di acqua”. Il vaso di cosa? “Il vaso che ho sula finestra, in cui c’è l’origano e il basilico”. E perché ha preso ad innaffiare la pianta proprio in quel momento? “Ho capito che se innaffiavo la pianta durante ogni rigore ci andava bene, quindi ho continuato con questo rito finchè l’acqua non é straboccata”…

Chiediamo tutti un pezzetto di basilico al Ministro anche per Italia-Germania, che ne dite? 😀

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Rigori Italia-Inghilterra: ecco il basilico “propiziatorio” del Ministro Barca

  1. io conosco personalmente il Ministro e non credo che sia l’unica cosa che ha fatto in questi mesi credo che forse sarebbe il caso che questo signor Roberto prima di aprire bocca si documentasse.
    Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *