In America la Madonna appare dentro ad un albero

E’ notizia di questi giorni che a West New York, la Vergine Maria è apparsa a molte persone sul tronco di un albero. La voce si è sparsa e ora mucchi di fiori e preghiere si accumulano ai piedi della pianta di Ginkgo, diventata sacra agli abitanti del sobborgo della Grande Mela, mentre si organizzano pellegrinaggi di devozione. L’immagine apparsa a molti sarebbe quella di Notre-Dame di Guadalupa, apparsa in Messico nel 1531 e venerata in tutta l’America Latina.

L’immagine sacra avrebbe preso forma all’interno di una cavità nel tronco dell’albero per la prima volta il 10 luglio 2012. I credenti sono accorsi in tale numero che la polizia ha dovuto mettere barriere di protezione intorno all’albero, per preservarlo, ma tra gli abitanti si sta già pensando di costruire nei pressi del luogo un monumento alla Madonna.

Il sobborgo newyorkese al di là del fiume Hudson, in cui la Vergine è apparsa, è tristemente noto per l’alto tasso di criminalità: il che, tutto sommato, ha pienamente senso. Dove infatti potrebbe essere più utile un intervento divino? Interessante anche la scelta dell’albero: il Ginkgo biloba infatti è di per se stesso un albero dal grande potere simbolico ed evocativo, splendido nella sua livrea autunnale, e noto da millenni nella tradizione orientale per le preziose proprietà medicinali.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “In America la Madonna appare dentro ad un albero

  1. la Mamma Celeste ha scelto di manifestarsi in un contesto sociale difficile, questo a dimostrazione di quanto grande sia la Sua misericordia ed amore, specie nei confronti di coloro che vivono nelle situazioni più disagiate…… Quanto grande è il Suo amore per noi tutti!…..
    Grazie Maria,
    una Tua figlia devota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *