Sbarcano online i fiori fashion griffati Armani

Da ieri sul web è apparsa la vetrina virtuale dei fiori più fashion, quelli di Giorgio Armani. Non stupendi completi, non abiti dalle linee senza tempo, ma petali, steli e foglie a ricalcare lo stile della Maison di moda più famosa al mondo.  Una trascurabile aggiunta all’immenso carnet di tessuti e modelli della griffe? Non proprio: ogni creazione floreale deve essere approvata da Giorgio Armani in persona, prima di essere offerta in vendita al pubblico…

Nate dall’offerta esclusiva delle boutique Armani Fiori, presenti in selezionate località mondiali (oltre a quella nel centro di Milano, aperta nel Duemila, si trovano a Monaco, Hong Kong, Kuwait City, Manama, Kuala Lumpur, Dubai, Amman e Seoul), le pagine web del sito illustrano e mostrano composizioni floreali in cui la maison ha trasferito gusto e eleganza e stile che hanno reso grande e inconfondibile il brand Armani.

Distaccandosi nettamente dalle prosaiche composizioni ricche di colori e forme, le creazioni di Armani Fiori si distinguono per l’ispirazione minimale, di grande pulizia e rigore. Pochi gli elementi delle composizioni, dove però ogni fiore e ogni foglia vengono dosati e usati come segno, nell’ambito di una visione di richiamo zen nella ricerca dell’equilibrio e della forma perfetta. Molto amate le orchidee, su tutte le preferite sono le phalaenopsis candide e le vanda blu, e gli abbinamenti bianco/verde: grandissima attenzione ai vasi e ai cachepot dalle finiture essenziali e geometriche e grande perizia nell’uso creativo dei materiali verdi, come foglie, e legni che diventano preziose coprotagoniste capaci di dare pieno risalto alle corolle-gioiello.

Impossibile entrare e pensare di trovarsi nel negozio di un fiorista: più che di una vetrina, questo stile regala l’esperienza di una sfilata: come sempre, da applausi.

Il sito di ArmaniFiori: www.armani.com/armanifiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *