Ecco i mandala di fiori, creazioni che portano benessere

mandala7

Picture 2 of 20

Piante e fiori sono fonte di benessere per noi: è un po’ che la scienza lo sta confermando. Il bello è che accade sia quando li ammiriamo, sia quando ci prendiamo cura di loro. Non per niente prende sempre più piede la creazione dei cosiddetti “Healing Garden“, giardini concepiti e pensati per dare salute a chi soffre, con spazi verdi che sorgono proprio all’interno di strutture ospedaliere e di ricovero e che danno occasione, ai pazienti e ai loro familiari, di rilassarsi, socializzare, pensare alla guarigione aprendo le proprie aspettative per il futuro e attivando così le proprie difese immunitarie.

Sull’onda del benessere si muovono appunto anche i lavori di Kathy Klein: i suoi mandala di fiori nascono con l’intento di trasmettere l’armonia della natura.

I mandala di Kathy sono “reflections of the inexpressible, a gesture which points towards life’s abundance, an unspoken verse of Love“, ci ricordano di ascoltare “the unheard voice of nature, creation, and the eternal mystery“. Kathy li crea in un’atmosfera di assoluto silenzio e concentrazione: i materiali sono fiori, ma anche foglie, semi e persino ortaggi. A volte comuni, altre volte dalle forme curiose e interessanti, in accordo con colori che trasmettono emozioni di pace, allegria, energia. Non so voi, ma con me funziona: ammirare questi mandala fioriti mi fa sentire bene 😉 Il più bello? Impossibile dirlo!!

Ne volete vedere altri?
Kathy ne ha di bellissimi sulla sua pagina Facebook e sul sito, Danmala.com

2 risposte a “Ecco i mandala di fiori, creazioni che portano benessere

  1. Dani ma qual’è il nome giusto?
    MANDALA o DANMALA? Perchè il titolo è in un modo e il sito in un altro!

    Provvedi 😛

    Ciao capa!
    Scat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *