“Four more years” per Obama. E anche per l’orto della Casa Bianca

Se Twitter è stato il primo media a registrare la vittoria di Obama, oggi rieletto Presidente americano per altri 4 anni, il resto della Rete non sta a guardare. Fioccano commenti e riflessioni sul nuovo mandato, tra cui uno su Facebook che non poteva non colpirci perché non riguarda direttamente Obama, ma qualcosa di assolutamente verde a cui sua moglie Michelle ha dedicato tutta se stessa: l’orto presidenziale della Casa Bianca.

E giustamente la signora Carol Jones sottolinea così  su Facebook il lato più verde di ciò che sta accadendo negli Stati Uniti: “Let it go unreported: last night the White House Kitchen Garden also won another 4 year term. May it serve our country well!” “4 more years of educating the public on gardening…..” “Healthy intake of fruits and vegetables”  ovvero “Detto fra noi, la notte scorsa anche l’Orto della Casa Bianca ha vinto altri 4 anni. Che possa servire bene il nostro paese!” – “4 anni in più per educare la gente al giardinaggio” e “ad alimentarsi in modo sano con frutta e verdura”, si complimenta con entusiasmo la signora Jones.

E di fatto forse l’aspetto più interessante di questo Presidente è proprio il suo impegno forte a favore dell’autoproduzione degli ortaggi: da quando la First Lady ha creato l’orto della Casa Bianca, abbiamo assistito con gioia  al “contagio” verde che ha portato l’orto a diventare qualcosa di importante, moderno, divertente, ben diverso da un semplice passatempo per i pensionati. Sarebbe stato un vero peccato interrompere questo slancio!

E dopo i festeggiamenti di rito, non ci rimane che dire: “Complimenti, e ora zappa in mano e buon lavoro, Mr President!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *