Sfida “patriottica” tra le finaliste di Miss Earth 2012: domani la diretta tv

Le finaliste al concorso di Miss Madre Terra di quest’anno

Si prospetta una finale a tinte forti, quella in programma questo sabato 24 novembre per il concorso internazionale che incoronerà Miss Earth 2012. Forti le polemiche suscitate dalle dichiarazioni di Natalia Pereverzeva, Miss Earth Russia 2012, sulla condizione sciagurata del suo paese (leggi l’articolo di Tgcom24 e guarda le foto) e che ha visto un’opposta presa di posizione da parte di Miss Earth Italia, la marchigiana Giulia Capuani volata nelle Filippine proprio con l’intento di portare l’Italia nel mondo. Giulia e Natalia, compagne di stanza, ‘rivali’ sul palco ed entrambe fra le favorite per punteggio conseguito fino ad ora, si contendono lo scettro non solo a colpi di tacchi e mascara ma anche attraverso un confronto su temi sociali.

La notizia ha trovato spazio sulle pagine di quotidiani russi ed europei quando Natalia ha parlato del suo paese alla giuria come di una nazione martoriata, povera e incapace di tutelare anziani e bambini. Le sue parole hanno fatto scandalo in Russia dividendo l’opinione pubblica che segue con interesse colei che aveva già fatto parlare di sé per aver posato su Playboy dopo l’elezione del 2010 come Miss Mosca.

Giulia, la Miss Earth Italia in gara con un progetto che riguarda proprio l’educazione dei più piccoli, ha preso invece un’opposta posizione dichiarando alla stampa che “a differenza di altri io amo molto il mio paese, l’Italia, con i suoi pregi e i suoi difetti. Personalmente farò quanto in mio potere per promuovere politiche che tutelino i bambini e l’infanzia come momento cruciale per la costruzione di individui consapevoli”.

Sabato 24 novembre il grande evento finale trasmesso da Manila in mondo visione durante il quale verrà eletta la rappresentante mondiale di Madre Terra che collaborerà in modo fattivo anche con l’UNEP, l’Organizzazione per l’Ambiente delle Nazioni Unite.

Altre info su:
Sito web del concorso nazionale www.missearthitalia.it
Sito web del concorso internazionale www.missearth.tv

Una risposta a “Sfida “patriottica” tra le finaliste di Miss Earth 2012: domani la diretta tv

  1. Tutti abbiamo un cervello solo che ci sono persone come queste ragazze che lo usano nel momento giusto perchè farsi notare è sempre bello e facendolo in questo modo……………….mica stupide le donne è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *