Natale fashion: tra i 100 alberi d’autore anche quello di Sophia Loren

alberidautore2012_20

Picture 1 of 25

Cento alberi di Natale d’autore, 100 creazioni esclusive con a tema il simbolo delle feste invernali: l’abete natalizio ma rivisto e rivisitato in maniera inedita. Gli autori di questa kermesse sono i brand e i nomi dei personaggi più noti nel mondo della moda, del design e dello stile. Sono i loro alberi originali e particolari, ognuno in grado di riflettere una diversa visione artistica, i protagonisti della manifestazione che anche quest’anno si svolge a Roma. La serata di gala dell’inaugurazione del 6 dicembre nello spazio espositivo di via Borgognona 38B, gentilmente concesso dalla famiglia Fendi, ha dato il via alla mostra che terrà le sue porte aperte ai visitatori fino al 13 dicembre. Tra gli alberi presentati c’è anche quello di Sophia Loren, in un ricco trionfo floreale degno della diva. 

Organizzata dall’Associazione Sergio Valente, la manifestazione Il Natale dei 100 Alberi d’Autore ha finalità benefiche, tra le quali la ricostruzione dei beni artistici per il restauro del Teatro Borgatti di Cento, danneggiato dal terremoto in Emilia. Il pay-off dell’evento è “Giving back is the new luxury”, la frase con cui l’ONU ha aperto la 65esima sessione delle Nazioni Unite. “E donare un albero – racconta Franca Sozzani – diventa un simbolo di quanto sia importante sentirsi responsabili anche della vita degli altri.”

Madrina di quest’anno è stata Tosca D’Aquino.

Numerosi i sostenitori illustri del mondo della Moda che hanno partecipato durante questi diciotto anni, tra cui Gucci, Tom Ford, Valentino, Gianfranco Ferrè, Versace, Alberta Ferretti, Mila Schon, Roberto Cavalli, Blumarine, Fausto Sarli, Etro, Paul Smith, Salvatore Ferragamo, Krizia, Agata Ruiz de la Prada, Ernesto Esposito, Alessandro dell’Acqua, Antonio Marras, Ermanno Scervino, Costume National, Jimmy Choo, Calvin Klein, Elie Saab, Renato Balestra, Givenchy, Moschino, Missoni, Pierre Cardin, Fendi, Bulgari, Ferrari, Custo Barcelona, Luis Vuitton, Raffaella Curiel, Renè Caovilla, Tod’s, Hogan, Bagutta, Paladini, Emilio Pucci, Damiani, Max Mara, Fratelli Rossetti, Borsalino e molti altri.

Ve ne proponiamo qui alcuni tra quelli che ci hanno più colpito, ma potete ammirarli tutti sul sito: www.stefanomileto.com/temp100alberi2012/

Crediti foto: Mileto, Tofani, Riccardelli 

2 risposte a “Natale fashion: tra i 100 alberi d’autore anche quello di Sophia Loren

  1. Sì e magari devi pure pagare per vedere la mostra!,invece di donar loro i soldi fanno questa buffonata per non sganciare un euro………………….tanto a loro non mancano di certo!,i ricchi cosa si inventano per non pagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *