Tavola in fiore per Natale: una serata con la flower designer

Il pezzo forte della casa a Natale sono senz’altro le decorazioni. La tavola si veste a festa per accogliere famiglia e parenti con uno sfavillio sconosciuto agli altri giorni dell’anno. Oro e argento scintillano tra i decori, mentre si scelgono abbinamenti e “mise en place” all’altezza del momento più ricco dell’anno. Per creare centrotavola ad effetto e allestimenti che possano stupire i vostri ospiti, i fiori sono certamente il “materiale” più intrigante e saranno proprio queste tavole natalizie fiorite le protagoniste di un evento particolare che si terrà a Roma a breve, con oltre mille fiori provenienti da tutto il mondo, tra calle, amaryllis e orchidee (attesa persino un’orchidea nera). E’ la serata ‘Flowers & Style‘ che la flower-designer Flaminia Paglia Marzano dedica al Natale con un evento i cui unici protagonisti saranno i fiori, che si svolgerà giovedì prossimo a Roma a Villa Aurelia.

“Prepareremo tavole diversissime tra loro – spiega Flaminia Paglia Marzano – a cominciare da quella per gli amanti della tradizione e del Natale classico, con tavole apparecchiate con amaryllis rossi e abete“.

“Ci sarà poi il Natale di ‘Biancaneve e i Sette Nani’, fiori bianchi, naturalmente, come l’elleboro o quello ‘high-tech’, con tavole a specchio, trasparenze e fiori colorati – aggiunge – Un ambiente nel quale mi riconosco perfettamente. Sobrio, elegante, senza tempo. Ed infine una tavola dai colori pastello. Rosa, giallo chiaro, celeste polvere, verde menta, ispirata ai profumi e ai dolci di Ladure’e, la storica ‘patisserie’ francese che Sofia Coppola ha immortalato nel film dedicato a Maria Antonietta”.

Madrina dell’evento, fortemente voluta da Flaminia Paglia Marzano (tra le sue clienti le sorelle Fendi, i Bulgari, Lorenza del Liechtenstein) sarà Anna Venturini Fendi. Non solo decorazioni a Villa Aurelia: durante la serata verrà offerto agli ospiti un menù a base di fiori, come la zuppetta di cannellini con petali di viola o il riso alla zucca gialla condita con pecorino e petali di rosa, la panna cotta alla lavanda e il cheese cake alle rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *