Finalmente i fiori si possono indossare: e durano per sempre!

isabelle_jewels1

Tutti gli stilisti propongono prima o poi nelle loro collezioni abiti dai tessuti floreali che ci fanno sognare profumi e colori delle corolle. Ma si tratta comunque sempre di stoffe stampate o lavorate, non di veri e propri fiori. Invece la possibilità di avverare un sogno, quello di vestirsi davvero con gli eterei petali, si può avverare, almeno nella parte degli accessori. Fiori reali, assolutamente naturali, sono infatti i protagonisti inconsapevoli dei bijoux di Isabelle, che propone i suoi preziosi collier in Rete e sui social network. La particolarità di questi gioielli? La tecnica.

Ciclamini in corso di lavorazione

Tramite infatti un lungo procedimento della durata di circa due mesi, Isabelle (ovvero Magda Isabelle Kazandjian), riesce a vetrificare le corolle senza alterarne i colori e le forme, che rimangono racchiuse, preziose, come in uno scrigno da portare addosso, in un intimo contatto con la pelle. Il procedimento iniziale richiede, per riuscire a portare a termine il peculiare lavoro con questi strabilianti risultati, un trattamento particolare di tutte le parti del fiore. Solo dopo questa fase, può subentrare la vetrificazione, che si realizza per strati successivi, in modo da dare alle corolle la consistenza necessaria.

I fiori sono raccolti freschissimi, ma Isabelle ha creato anche splendidi collier con boccioli di rosa essicati, decisamente romantici. I fiori spesso sono accompagnati da foglie, come nel caso delle rose: qualcosa che ne accentua ancora di più la naturalità mentre la preziosità viene sottolineata dai materiali con cui vengono corredati, foglia in oro 22 carati e foglia in argento. La mano di un’artista insomma è riuscita a rendere eterno un fiore, e a farcelo indossare come un gioiello.

La pagina Facebook di Magda Isabelle

 

Share on Facebook0Share on Google+3Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “Finalmente i fiori si possono indossare: e durano per sempre!

  1. Dal vero sono ancora più belle ed entusiasmanti queste opere d’arte…tutti i particolari sono curatissimi, niente è lasciato al caso, bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *